Teatro San Genesio - Roma

Chi è di scena

Il Flauto Magico presenta

Paul is back!

Ovvero la vera storia dei Beatles

 

di Valeriano Solfiti ed Emanuele Caiati
regia di Valeriano Solfiti

7 dicembre 2017, ore 21

Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 065816816 - info@ilflautomagico.net - www.ilflautomagico.net

Lo spettacolo fa parte del progetto bottega teatrale finanziato dal Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute -Direzione dei Servizi alla Persona - Comune di Roma

 

Paul Is Back è una commedia che prende spunto dalla leggenda secondo cui Paul McCartney è morto in un incidente stradale nel 1964 e subito sostituito con un sosia. I sostenitori di questa tesi a loro prova portano tutta una serie di indizi che gli altri Beatles hanno disseminato nei loro album. La sostanza è – se davvero questa tesi fosse reale- che il nuovo Paul McCartney sarebbe un genio come e forse di più di quello vecchio.

Lo spettacolo parte dai quattro – improbabili – Beatles prima del loro successo. Dal loro incontro con quattro bellissime ragazze di cui si innamorano, e dall’abbandono di Paul McCartney che decide di seguire la sua amata in Italia. I Beatles scompaiono e a Londra scoppia la rivolta. La prima ministra e gli agenti segreti decidono di sostituire Paul con un sosia per calmare gli animi della piazza. I Beatles tornano con grande successo, ma qualcuno si accorge che Paul è leggermente diverso e si fanno venire dei dubbi.

Nel frattempo il Paul vero torna e ha un confronto con il suo sosia.

Parecchio surreale e imperniata su personaggi e situazioni improbabili, PIB racconta di come una notizia non importa se sia vera o falsa, di come sia più importante la forma che la sostanza, e nel finale ruota intorno al concetto di identità e che qualunque cosa succeda The show must go on.